E così capita che, in prossimità del primo giorno di scuola, i bambini facciano un piccolo salto all’indietro e vogliano di nuovo dormire con mamma e papà, facciano la pipì a letto o abbiano paura del buio. Prima di liquidare queste paure come sciocchezze, i “grandi” dovrebbero provare a mettersi nei panni dei più piccoli, magari immaginando come ci si potrebbe sentire il primo giorno di lavoro in un posto nuovo o quando ci si deve presentare a un pubblico sconosciuto qualunque esso sia.
Fra l’altro i bambini sono in difficoltà perché non sanno cosa aspettarsi e perché hanno una limitata esperienza di situazioni nuove. E allora, come si può fare per aiutarli a superare con semplicità questa fase di incertezza Innanzitutto rassicurandoli, descrivendo cosa li aspetta con parole dolci e un po’ divertenti, leggendogli delle storie a tema e cercando un bel cartone animato sul coraggio e sulla paura dell’ignoto.
I piccoli vanno anche un po’ coccolati sia fisicamente sia con piccole attenzioni, per esempio facendogli trovare i tanti prodotti della linea San Benedetto Baby quando tornano a casa.
Le bottigliette da 0,25L, con formato ridotto ed ergonomico, sono adatte a ogni momento della giornata mentre il tappo Pull&Push rappresenta un elemento funzionale e giocoso.
In più quest’anno i 44 Gatti rendono tutto ancora più divertente! La Linea Baby di San Benedetto è composta dall’acqua, la prestigiosa Antica Fonte della Salute con una presenza di nitrati inferiore allo 0,0001%, dal Baby Thè ai gusti limone e pesca, dalla Baby Camomilla Bio ai gusti Mandarancio e Fragola e dal Baby Juicy Bio nei gusti Mela, Pera e Pesca. Una scelta davvero vasta per ammorbidire anche le giornate più difficili come i primi giorni di scuola!