Inizialmente era usata come pianta medicinale e anche i monaci buddisti la utilizzavano come tonico e bevanda rituale. Il tè si diffuse in tutto il paese anche grazie al famoso libro il Canone del tè, scritto da Lu Yu nel 760. Dopo aver incantato la Cina, conquistò anche il Giappone e l’Occidente, dove il tè venne importato intorno al 1600 grazie alla Compagnia delle Indie Orientali. In poco tempo si diffuse in tutta Europa. Oggi è una delle bevande più amate, anche grazie alla sua versatilità che lo vede protagonista in ogni momento della giornata.
Dalla colazione allo spuntino, dall’aperitivo al dopo cena, l’importante è scegliere il blend giusto. Per chi ha voglia di rivivere l’atmosfera delle Mille e una notte, San Benedetto propone il gusto unico, l’eleganza e il glamour di Indian Black Tea. Una esperienza premium che coinvolge tutti i sensi.
La vista, grazie alla sua lussuosa confenzione, uno scrigno che sprigiona mille riflessi dorati, ispirata alle preziose bottiglie contenenti antichi profumi.
Il tatto, una freschezza che appaga. L’udito, sentirlo versare è la nuova colonna sonora del refreshment.
San Benedetto Indian Black Tea è disponibile in esclusiva nei migliori locali Horeca nei tradizionali gusti Limone e Pesca.