Nel corso del 2018, per esempio, grazie a questo progetto, è stato possibile evitare di percorrere 24.534 km, ovvero l’equivalente di circa 13 volte l’Italia intera da Nord a Sud e viceversa, ed è stata evitata l’emissione di 19.618 tonnellate di CO2 eq. Oggi, grazie al progetto Network, San Benedetto può contare su 5 plant dislocati su tutto il territorio italiano da Nord a Sud: Scorzè, Popoli, Donato, Atella e Viggianello. Acque minerali pure, ciascuna con le proprie caratteristiche organolettiche, ma unite nel segno della sostenibilità.
Pura di Roccia sgorga limpida dalle rocce delle Alpi Biellesi, la sua composizione è leggera con un residuo fisso pari a 36,7 mg/l ed è indicata per le diete povere di sodio.
Antica Fonte della Salute appartiene a un mondo lontano. Proviene da una falda acquifera di origine millenaria situata a 236 metri di profondità e preservata incontaminata fino ai giorni nostri. Ha un valore di nitrati inferiore allo 0,0001%, un regalo prezioso della natura.
Primavera delle Alpi nasce alle falde delle Alpi Biellesi. È un’acqua leggera con un residuo fisso del 144,2 mg/l, adatta alle diete povere di sodio.
Fonte di Primavera nasce nel cuore dell’Abruzzo, tra gli splendidi scenari dei parchi della Majella, Gran Sasso e Sirente. È un’acqua microbiologicamente pura che può avere effetti diuretici ed è adatta alle diete povere di sodio.
Rondinella è un’acqua minerale microbiologicamente pura che sgorga nel cuore del Vulture, dove l’omonimo monte fa da sfondo a una vegetazione rigogliosa e fitta.
Fonte del Pollino è un’acqua pura che nasce tra gli scenari del Parco del Pollino, un’area tra le più belle e ben conservate del Sud Italia. È indicata per le diete povere di sodio.
Benedicta nasce dalle Alpi Venete, attraversa il territorio lentamente e risale nei pressi del Parco Sile a Scorzè. La sua composizione equilibrata la rende particolarmente adatta al consumo quotidiano di tutta la famiglia. Favorisce digestione e diuresi ed è indicata nelle diete povere di sodio.