Che bella scoperta

30 Ottobre 2019

L'acqua minerale vicina a te

Un network sempre più completo per essere più vicini al consumatore.

  • CASA & FAMIGLIA

"Imparare dalla natura per creare benessere” è il principio che da sempre ispira San Benedetto nell’ambito della sostenibilità ambientale. Da questo profondo rispetto per le persone, il territorio e l’ambiente è nato uno dei progetti più innovativi di San Benedetto, il Network delle fonti ovvero una ricerca attenta e accurata di nuove sorgenti selezionate per posizione geografica, bontà e purezza dell’acqua.Puntare sulla diversificazione delle fonti ha permesso di avvicinare la produzione ai luoghi di consumo, portando lavoro e benessere in diversi siti del territorio italiano e riducendo le emissioni di CO2 derivanti dal trasporto su gomma.

Nel corso del 2018, per esempio, grazie a questo progetto, è stato possibile evitare di percorrere 24.534 km, ovvero l’equivalente di circa 13 volte l’Italia intera da Nord a Sud e viceversa, ed è stata evitata l’emissione di 19.618 tonnellate di CO2 eq. Oggi, grazie al progetto Network, San Benedetto può contare su 5 plant dislocati su tutto il territorio italiano da Nord a Sud: Scorzè, Popoli, Donato, Atella e Viggianello. Acque minerali pure, ciascuna con le proprie caratteristiche organolettiche, ma unite nel segno della sostenibilità.

San Benedetto, magazine, 2019, L'acqua minerale vicina a te
  • CASA & FAMIGLIA

Lo sapevi che...

San Benedetto ha intrapreso un grande impegno di sostenibilità ambientale che ha permesso di diminuire l’impatto ambientale garantendo la qualità delle acque minerali del network di fonti di San Benedetto.

Pura di Roccia sgorga limpida dalle rocce delle Alpi Biellesi, la sua composizione è leggera con un residuo fisso pari a 36,7 mg/l ed è indicata per le diete povere di sodio.

Antica Fonte della Salute appartiene a un mondo lontano. Proviene da una falda acquifera di origine millenaria situata a 236 metri di profondità e preservata incontaminata fino ai giorni nostri. Ha un valore di nitrati inferiore allo 0,0001%, un regalo prezioso della natura.

 

Primavera delle Alpi nasce alle falde delle Alpi Biellesi. È un’acqua leggera con un residuo fisso del 144,2 mg/l, adatta alle diete povere di sodio.

Fonte di Primavera nasce nel cuore dell’Abruzzo, tra gli splendidi scenari dei parchi della Majella, Gran Sasso e Sirente. È un’acqua microbiologicamente pura che può avere effetti diuretici ed è adatta alle diete povere di sodio.

NUMERI E CURIOSITÀ

San Benedetto Ecogreen - Benedicta  - Naturale - 1,5L

Acqua Minerale San Benedetto

Scopri di più

5plant

24.534km

19.618tonnellate

  • CASA & FAMIGLIA

Le Acque Minerali che nascono dalle fonti Pura di Roccia, Antica Fonte della Salute, Fonte Primavera, Fonte del Pollino e Benedicta possono essere utilizzate per la preparazione degli alimenti dei lattanti.

Rondinella è un’acqua minerale microbiologicamente pura che sgorga nel cuore del Vulture, dove l’omonimo monte fa da sfondo a una vegetazione rigogliosa e fitta.

Fonte del Pollino è un’acqua pura che nasce tra gli scenari del Parco del Pollino, un’area tra le più belle e ben conservate del Sud Italia. È indicata per le diete povere di sodio.

 

Benedicta nasce dalle Alpi Venete, attraversa il territorio lentamente e risale nei pressi del Parco Sile a Scorzè. La sua composizione equilibrata la rende particolarmente adatta al consumo quotidiano di tutta la famiglia. Favorisce digestione e diuresi ed è indicata nelle diete povere di sodio.

Che BELLA SCOPERTA

cancella

tot risultati per "tot"

ghost title ghost title
ghost title ghost title>

Magazine

Prodotti

News ed eventi

Altri risultati

Contatti

In che cosa
possiamo aiutarti?

Contattaci

newsletter

Resta informato
su tutte le novità

Indirizzo non valido