Al ritorno dalle vacanze può capitare che si vedano le cose in modo diverso o che semplicemente si abbia voglia di cambiamento.
Al ritorno dalle vacanze può capitare che si vedano le cose in modo diverso o che semplicemente si abbia voglia di cambiamento.
Aver visitato luoghi diversi, vissuto nuove emozioni, accende la fantasia e fa crescere il desiderio di rivoluzionare almeno un po’ il luogo in cui si vive, a cominciare dalla propria casa. Per cambiare, non è necessario buttare via tutto. Possono bastare piccoli interventi, supportati da una buona dose di fantasia e buon gusto, per fare entrare in casa una ventata di novità. Il più facile è quello di ritinteggiare le pareti. Funziona per ogni ambiente e regala fin da subito un’aria di nuovo.
Spesso basta scegliere una nuance di colore diversa o un tessuto particolare per cambiare l’aspetto di una stanza in un soffio e senza costi eccessivi.
In alternativa, o in aggiunta, si può lavorare sui complementi d’arredo: la copertura del divano e delle poltrone, le tende, il piumino del letto e i tappeti.
In cucina, per evitare interventi molto costosi, si può puntare sugli accessori a vista: dai vasetti per il sale e lo zucchero ai piccoli elettrodomestici nelle versioni più colorate e di design.
Infine, per un cambiamento più radicale, si possono rinnovare le sedie o il tavolo ed ecco subito un piacevole effetto novità che vi farà tornare la voglia di vivere la casa.