I germogli di foglie e le foglie giovani dai cui si ricava il tè verde, infatti, contengono la più alta percentuale di antiossidanti presenti in natura. Perché la bevanda conservi queste caratteristiche, è importante che durante la lavorazione le foglie non subiscano alcuna ossidazione: solo così conserverà intatte quelle qualità che aiutano l’organismo a contrastare i radicali liberi ma non solo. Diversi studi universitari, infatti, associano al tè verde anche proprietà diuretiche, antinfiammatorie e dimagranti.
Un consumo regolare di tè verde viene considerato un vero e proprio elisir di giovinezza che aiuta a contrastare l’invecchiamento cellulare e un toccasana per rimanere giovani dentro e fuori.
San Benedetto, da sempre attenta alle esigenze dei suoi consumatori, ha lanciato un nuovo prodotto a completamento della Gamma Zero, il Thè Verde Zero che si aggiunge ai due gusti classici Thè Limone Zero e Thè Pesca Zero.
San Benedetto Thè Verde Zero è ideale per chi cerca di essere sempre in equilibrio con sé stesso ed è attento alla linea ma non vuole rinunciare al piacere di un buon tè freddo.
La ricetta zero zucchero di San Benedetto propone un gusto pieno e rinfrescante nei formati 1,5L e 0,5L, che si adattano perfettamente a ogni necessità.