Potete cominciare con inventare un piccolo gioco per i vostri bimbi quando il fatidico giorno sta per arrivare: coinvolgeteli in un’attività serale di organizzazione dello zaino. Preparare lo zainetto la sera, invece che di corsa al mattino, abitua i più piccoli a gestire il proprio tempo e imparare delle sane abitudini per il loro futuro. Create una lista con libri, quaderni e cancelleria e lasciate che i vostri bimbi si divertano a mettere tutto insieme, come una piccola caccia al tesoro! Importante non lasciare a casa la merenda per la ricreazione e i prodotti pensati proprio per loro della Linea San Benedetto Baby.
Bere durante l’arco della giornata è importante! Anche a scuola, i vostri bambini potranno avere l’acqua sempre a portata di mano grazie al formato da 0,25L delle nostre bottigliette, ergonomiche per le loro manine, ideali per le tasche degli zainetti e protette dal pratico tappo Push&Pull.
Collezionarle quest’anno è ancora più bello perché su ognuna di loro ci sono i divertentissimi Minions, e con loro trasformare la scelta della merenda in un gioco sarà ancora più facile. Fate decidere ai vostri bimbi il Minion preferito del giorno tra i nostri meravigliosi amici.
Stuart, Bob, Kevin, Carl, Phil e tanti altri amici pieni di personalità, sono i protagonisti della Linea San Benedetto Baby composta da tanti prodotti studiati per i vostri piccoli. Troverete sicuramente qualcosa che fa per loro tra Baby Bottle, il pratico formato di acqua minerale con tutta la purezza di Antica Fonte della Salute, l’acqua millenaria con meno dello 0,0001% di Nitrati, Baby Thè Deteinato ai gusti pesca e limone e Baby Camomilla, la bevanda a base di camomilla nei gusti fragola e mandarancio; tutti imbottigliati in ambiente protetto.
Dopo il gioco della sera, abbiamo un consiglio dedicato a chi ha bambini che proprio non amano stare fermi, seduti e concentrati. Tentate di introdurre nelle vostre giornate un piccolo intermezzo creativo che stimoli la loro mente e che richieda del tempo a sedere al tavolo.
Cominciate anche due settimane prima del ritorno a scuola, partendo da attività di circa mezzora e andando ad incrementare sempre di più la loro durata. Quando? Usate le ore più calde della giornata per queste attività, sono perfette da fare al chiuso e al riparo dalle temperature proibitive di quest’anno.
Abbinate questo momento di “pace” ad una merenda gustosa e una bevanda della Linea San Benedetto Baby per incentivare la loro motivazione e prolungare il tempo speso seduti tra un gioco e un altro.
Questi piccoli accorgimenti possono darvi una mano a trasformare un rientro a scuola difficile in un’esperienza più piacevole.