Per i lattanti, dal periodo dello svezzamento (di solito intorno ai sei mesi), si possono iniziare a proporre altri liquidi oltre al latte. Esistono delle acque indicate nella preparazione degli alimenti dei lattanti? Sì, il Ministero della Salute emette dei decreti di idoneità per quelle Acque Minerali che possono essere utilizzate in questo caso. San Benedetto ne ha una proposta davvero ampia che comprende 5 fonti purissime: Antica Fonte della Salute, Pura di Roccia, Fonte Primavera, Fonte del Pollino e Benedicta.
Nella nutrizione dei lattanti è sempre da preferire l’allattamento al seno ma, qualora non fosse possibile, queste acque sono preziose alleate per la nutrizione dei più piccoli. Quando iniziano a crescere e a esplorare il mondo è importante ricordare ai bambini di bere, soprattutto d’estate, perché spesso i più piccoli non si rendono conto di averne bisogno.
San Benedetto per questa fase della loro crescita ha studiato la Baby Bottle, un pratico formato a misura di bambino, con tutta la purezza di Antica Fonte della Salute e meno dello 0,0001% di nitrati.
Le bottigliette da 0,25L hanno un formato ridotto ed ergonomico, il tappo Pull&Push è un elemento funzionale e giocoso, l’acqua è sicura perché imbottigliata in ambiente protetto. In più quest’anno le immagini dei 44 Gatti rendono tutto ancora più divertente!